É Piera Galimberti in persona che, giovanissima e animata da un autentica grande passione per la profumeria e l’estetica, apre nel lontano, ma non remoto, 1967 la sua prima profumeria in via Cairoli a Como, tra il centro storico e la riva del lago. Un luogo, dove proporre prodotti cosmetici di alto livello qualitativo.

E lo chiama Piergalì, felice contrazione tra il suo nome e il suo cognome.

Pensato soprattutto come un ambiente accogliente, dove l’atmosfera fosse sempre molto famigliare e le clienti si sentissero accolte, oltre che con competenza e professionalità, anche con calore e autentica simpatia.

Oggi, dopo quarantotto anni di attività e di successi, alla prima profumeria di Como – adesso nella nuova sede di piazza Roma 1 nella galleria del palazzo Plinius (hotel Palace), si aggiunge un secondo negozio aperto nel 1984 a Cantù e l’intera famiglia e coinvolta: accanto a Piera, da sempre motore creativo e organizzativo, e al marito Bruno Elli, fin dall’inizio valido braccio destro c’è la seconda generazione, le gemelle Stefania e Monica che accomunate dalla stessa passione, affiancano la madre.

La nostra profumeria ed estetica punta a stabilire con i clienti un rapporto di fiducia e di conoscenza, sta nel sapere ascoltare, nell’avvolgere ogni cliente, donna uomo, giovane o meno giovane, di attenzioni.

Solo così si possono dare consigli autentici, perché il nostro desiderio più vero è quello di offrire sempre il meglio, il nuovo, l’innovativo, mantenendo con i clienti un’affettuosa, ma competente, complicità.